Nuovo anno, tempo di buoni propositi e cambiamenti. E a volte ne bastano davvero di piccoli per ottenere risultati importanti e sentirsi subito più in forma. Eccone alcuni:

  1. Non contare le calorie. L’importate è scegliere cibi sani e nutrienti e prediligere piccole porzioni. Meglio concentrarsi sulla qualità degli alimenti che mangiamo, piuttosto che sulle calorie che contengono.
  1. Masticare. Masticare ogni boccone lentamente aiuta la digestione e l’assorbimento di vitamine e minerali, oltre ad aumentare il senso di sazietà.
  1. Non eliminare lo zucchero. Basta evitare il più possibile lo zucchero raffinato, prediligendo le tante alternative naturali come lo sciroppo di manioca od il succo di mela.
  1. Mangiare a colori. Fate in modo che la vostra dieta sia sempre ricca di frutta e verdura. Può forse sembrare un mantra noioso, ma le vitamine sono fondamentali per il benessere dell’organismo.
  1. Leggere. Studi recenti hanno dimostrato che leggere non soltanto risveglia la mente, ma aiuta anche a ridurre lo stress, allentando la frequenza cardiaca e smorzando la tensione muscolare.

Hai provato Frullato di Frutta Gialla Achillea?