Limoni, 5 buoni motivi per cominciare a spremerli

Home/Bioteca/Limoni, 5 buoni motivi per cominciare a spremerli

Limoni, 5 buoni motivi per cominciare a spremerli

Lo sapevate che un limone contiene più potassio di una banana?

E che è ricco di flavonoidi, sostanze chimiche naturali che svolgono un’efficace azione antiossidante ed antinfiammatoria?

Bere quotidianamente un bicchiere d’acqua e succo di limone al mattino prima di colazione o nel corso della giornata porta molteplici benefici alla nostra salute, eccone almeno 5:

  1. Disintossica l’organismo

I limoni contengono un potente antiossidante, il d-limonene, che aiuta ad attivare la funzione enzimatica del fegato, favorendone la disintossicazione.

  1. Stimola il sistema immunitario

Il succo di limone è ricco di vitamina C che stimola il sistema immunitario, previene le infezioni virali dell’apparato respiratorio e facilita l’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti di origine vegetale.

  1. È un eccellente fonte di potassio

Grazie all’alto contenuto di potassio, i limoni prevengono l’insorgere di dolori ossei ed articolari, depressione, insonnia, affaticamento.

  1. Migliora la digestione

Il succo del limone non soltanto migliora la digestione favorendo l’espulsione delle tossine dal tratto digestivo, ma aiuta ad alleviare i sintomi di indigestione, come bruciore e gonfiore di stomaco.

  1. Aiuta a riequilibrare i livelli di pH

I limoni sono uno degli alimenti più alcalinizzanti per il corpo. Contengono acidi deboli che vengono facilmente metabolizzati nel corpo e favoriscono la riduzione dei livelli di acidità del sangue.

Hai provato SuccoBene Limone 100% Achillea?