Più energia con il Goji

Home/Bioteca/Più energia con il Goji

Più energia con il Goji

Originaria degli altopiani asiatici di Cina, Tibet e Mongolia ed utilizzata dalla medicina tradizionale cinese da migliaia di anni, la pianta di Goji (Lycium Barbarum L.) è un eccellente multivitaminico energizzante naturale.
Le sue bacche infatti sono un concentrato di vitamine (A, B e C), di ferro (più degli spinaci!) e di proteine (ben 18 diversi amminoacidi).

E non solo. Il Goji, ricco di preziosi antiossidanti, aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce dei tessuti e, grazie all’alta concentrazione di carotene, è particolarmente utile per il benessere degli occhi.
Tuttavia, ciò che rende davvero unica questa pianta sono le proprietà anti degenerative dei suoi polisaccaridi, unici in natura, in grado di rinforzare il sistema immunitario.
Non da ultimo, il Goji è spesso consigliato nelle diete, in virtù del suo basso indice glicemico e della sua riconosciuta efficacia saziante.

Un modo veloce e gustoso per beneficiare delle proprietà del Goji è utilizzarlo nella preparazione di bevande disintossicanti, come questo Smoothie Detox.

Frullate 250 ml d’acqua con 2 cucchiai di anacardi finché non si addenserà, aggiungete 100 ml di Succo Bene Goji 100% Achillea, 200 g dei vostri frutti di bosco preferiti e 1 banana. Continuate a frullare per un paio di minuti ed otterrete una cremosa bevanda disintossicante!

((Ricetta tratta da: Insonnetskitchen)

Hai provato Succo Bene Goji 100% Achillea?