MIELE DI MONTAGNA: Prodotto in Valle Varaita ad una altitudine di 1800 mt.,è un miele dal grande valore per le fini caratteristiche organolettiche. L’odore e il sapore di questo miele cambiano ad ogni raccolto, esaltando il profumo della miscela di fiori che compongono le fioriture prevalenti: rododendri, mughetti, cardi, mirtilli selvatici e altre specie della flora alpina. Dal colore ambrato chiaro e dal sapore delicato, è un miele adatto ad essere consumato in tutti i modi. Cristallizza spontaneamente in tempi brevi.
MIELE DI MELATA: Prodotto a fine estate sulle colline del Monferrato, è frutto del raccolto di melate su piante erbacee ed arboree. Di colore molto scuro, il suo aroma è intenso e persistente, caramellato; cristallizza raramente. Mediamente dolce, il suo sapore ricorda il malto, la melassa, la frutta essiccata. Miele da intenditori. Consigliato l’abbinamento a tavola con formaggi saporiti.
MIELE DI SOTTOBOSCO: Proveniente dalle zone ai piedi del Monviso (Valle Po e Valle Varaita). Miele di colore bruno, quasi rossiccio, raccolto sulle fioriture del sottobosco: brento, eriche e rovo. Cristallizzazione variabile a seconda delle specie floreali.

MIELE DI ACACIA: Prodotto in aree incontaminate delle colline del Monferrato, è un miele liquido di colore giallo paglierino chiaro, quasi trasparente, dal sapore molto dolce che ricorda il profumo dei fiori: è il miele per eccellenza. Non cristallizza. Delizioso come dolcificante grazie al suo gusto neutro, può essere utilizzato in cucina come ingrediente per torte e dolci.

MIELE DI CASTAGNO: Prodotto nelle Valli Po e Varaita, tra i 600 e i 1000 mt di altitudine, è di colore scuro, sapore forte e penetrante, amarognolo, grazie alla presenza di tannino. Il suo gusto deciso e l’aroma pungente lo rendono ottimo come accompagnamento ai formaggi delicati. Cristallizza lentamente.

MIELE DI TIGLIO: Prodotto in Valle Varaita, nel cuore delle Valli Cuneesi. Miele da intenditori, dall’odore e dall’aroma molto caratteristici: fresco, mentolato, balsamico, di erbe di bosco. Sapore mediamente dolce, cristallizzazione ritardata.

MIELE DI TARASSACO: Proveniente dai prati ai piedi della catena del Monviso. Il colore giallo vivo è indice di grande purezza. Cristallizza spontaneamente in tempi brevi. Dal sapore e dall’aroma molto intensi, è un miele da intenditori, con molteplici proprietà.