Auguri di un Bio Natale!

Home/Bioteca/Auguri di un Bio Natale!

Auguri di un Bio Natale!

Uno dei momenti più gioiosi del Natale è senza dubbio quello delle decorazioni.  Albero, luci, ghirlande… e tutto si avvolge della magica atmosfera delle feste.

Per dare quel tocco di personalità in più alla casa, alla tavola ed ai regali, quest’anno potremmo provare a trasformarci in decoratori “fai da te”.
Creare un ornamento naturale e d’effetto è davvero semplice, bastano soltanto qualche fetta di arancia o di mela essiccate e dello spago. Si pratica un piccolo foro vicino alla buccia, si inserisce lo spago formando un’asola, e la decorazione è pronta. Volendo, è possibile arricchirla anche con un piccolo campanellino o con della cannella o con tutte le varianti che la vostra creatività vi suggerisce. Questa decorazione è l’ideale per abbellire l’albero, ma può essere utilizzata anche per impreziosire la tavola, alla base dei calici da vino, per esempio, o come portatovagliolo.

E per un Felice Bio Natale, speriamo di farvi un regalo gradito con questa ricetta golosa per i vostri pranzi e cene natalizie:

Tiramisù alla crema di marroni
Lavorate 250 g di mascarpone con 200 g di Fruttomio Castagna. Montate 200 ml di panna fresca ed incorporatela delicatamente al composto.
Sbriciolate 200 g di biscotti (tipo shortbread) e mettetene 2/3 sul fondo di un piatto a bordo alto o sul fondo di bicchieri da dessert. Copriteli con metà della crema e spolverizzare con del cacao amaro. A questo punto, aggiungete uno strato di marron glacé sbriciolati (8/10) ed i biscotti sbriciolati rimasti. Terminate con la crema di mascarpone e qualche pezzetto di marron glacé. Riponete in frigorifero per almeno 4 ore.
(Ricetta tratta da: Tiramisù, mascarpone e Co.)

Hai provato Fruttomio Castagna Achillea?