Ci risiamo.

Ogni anno promettiamo solennemente di iniziare a pensare ai regali di Natale almeno da ottobre. E ogni anno ci ritroviamo puntualmente a metà dicembre con quasi tutti i regali da fare.
È vero, trovare il dono perfetto non è cosa semplice, soprattutto a meno di dieci giorni dall’ora x.
Volete un’idea last minute? Chiudetevi in cucina e date sfogo alla fantasia.
Tantissime le ricette perfette da regalare: i tradizionali biscotti di Natale, il pane fatto in casa, le mostarde, il sale e lo zucchero aromatizzati, i muffin…Ricette semplici da preparare anche insieme ai bambini, per dare al regalo quel tocco di magia in più.

Ecco una ricetta davvero divertente.

‘Renne’ Cupcake

Accendente il forno a 170 °C

Montate 125g di burro ammorbidito con 175g zucchero di canna. Sempre mescolando, aggiungete 2 uova, una alla volta, 200g di farina, ½ bustina di lievito e 2 cucchiai di cioccolato in polvere (amaro o dolce come preferite). Sciogliete 100 g di cioccolato fondente e aggiungetelo al composto insieme a 100 ml di latte.

Dividete il mix ottenuto in 12 pirottini da cupcake (o muffin), riempiendoli per ¾, e metteteli nell’apposita teglia. Cuocete per 20/25 minuti.

Una volta che i cupcake si saranno raffreddati, procedete con la decorazione. Spalmate uniformemente la superficie con Nocciolinda Achillea, per il muso potete utilizzare un piccolo amaretto (o un biscottino liscio a forma circolare), per gli occhi ed il naso i classici confetti di cioccolato ricoperti di zucchero colorato, per le orecchie dei salatini Pretzel. Infine, disegnate le pupille con un tubetto di colorante alimentare nero.

Hai provato Nocciolinda Achillea?