Si sa, ai bambini piace fare merenda. È un momento di relax dopo la lunga giornata scolastica, ma anche un’occasione per trascorrere del tempo con qualche amichetto.

I bambini hanno bisogno di avere la giusta energia per affrontare ogni momento della giornata e la merenda li aiuta ad avere una carica in più.

Dolce o salato, lo spuntino di metà pomeriggio deve essere prima di tutto sano e nutriente, fornire dunque un apporto calorico proporzionato a quello degli altri pasti e senza appesantire.

Sano però non significa “cattivo al gusto”, esistono tante merende sane e golose allo stesso tempo. Qualche esempio? Una macedonia di frutta con un cucchiaio di panna fresca, uno yogurt con frutta secca e miele, un dolce semplice fatto in casa e l’intramontabile pane e marmellata.

Per divertire i bambini (e gli adulti), ecco una ricetta per una merenda sana e molto golosa!

 

“Zoo” Pancake
Versate in un frullatore 1,5 dl di latte, 3 uova, 75 g di farina ed un pizzico di sale.
Frullate fino a ottenere una pastella omogenea e versatela in una ciotola che lascerete riposare almeno 30 minuti in frigorifero.
Riscaldate una padella antiaderente, ungetela con poco burro e disponete al centro una forma per biscotti a forma di animale. Riempite lo stampo con uno strato di pastella. Fate Cuocete per 2 minuti, finché il composto inizia a lievitare. Sfilate con attenzione lo stampo (scotta!) e girate il pancake con una spatola per terminare la cottura sull’altro lato. Ripetete l’operazione con forme diverse, così da creare un vero e proprio zoo di pancake.
Servite i pancake caldi con un cucchiaio di Frutto Puro Pesca Achillea.

Hai provato Frutto Puro Pesca Achillea?